ENTI PUBBLICI E AZIENDE DI SERVIZI
Il sistema Herbeeside è la soluzione ideale per la manutenzione del verde urbano.
Nel 2016 l’Italia è stato il primo paese in Europa a riprendere una raccomandazione della Commissione europea vietando l’uso di glifosato in luoghi pubblici come “parchi, giardini, campi sportivi e zone ricreative, aree gioco per bambini, cortili ed aree verdi interne a complessi scolastici e strutture sanitarie”
Tale divieto ha l’obiettivo di tutelare la salute umana, l’ambiente e la biodiversità. Nel 2016 nasce Herbeeside, un sistema di Diserbo totalmente Ecologico, che riduce drasticamente l’impatto ambientale, nutre il terreno e tutela gli esseri umani e gli insetti impollinatori.
DISERBO
Il diserbo è la funzione principale per cui è nato il sistema Herbeeside. Tramite l’erogazione del vapore arricchito a 140° le erbe infestanti vengono disseccate alla radice o fortemente indebolite in poche ore. Herbeeside può essere utilizzato su strade, piazze, parchi parcheggi, cimiteri, scuole, superfici lastricate e ghiaiate, marciapiedi, aree di sosta, impianti sportivi, aiuole con pacciamature, spiagge.
IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE
Il sistema Herbeeside oltre ad essere efficace nella lotta alle erbe infestanti, risulta particolarmente adatto, grazie alle caratteristiche intrinseche alla tecnologia impiegata, anche alle attività di detergenza e sanificazione di spazi aperti pubblici e privati. La sensibilità relativa alla salubrità di ambienti indoor e outdoor sta assumendo rilevanza sempre più significativa. Lo stesso Ministero della Salute ha pubblicato degli opuscoli sulle buone prassi per la detergenza di ambienti interni sensibilizzando la scelta verso prodotti meno aggressivi, come aceto e bicarbonato. Lo stesso additivo Herbeeside è di fatto un aceto di agrumi, che unitamente all’azione del vapore, determina un miglioramento dell’azione detergente. L’azione sanificante del vapore saturo umido e secco è ampiamente riconosciuta anche nei protocolli di igienizzazione e sterilizzazione di ambienti sanitari, con efficacia legata a diversi parametri quali: tempo di esposizione, materiali, pressione e temperatura. Il sistema Herbeeside, agisce sia ad elevata temperatura (fino a 140°C) che pressione (> 8 bar), permettendo di intervenire in maniera efficace senza l’impiego di agenti inquinanti.
I MODELLI ECO-CITY
Dicono di noi
Malgrado Tutto Web
[Leggi l'articolo]
Lavori Pubblici
[Leggi l'articolo]
Il Salvagente
[Leggi l'articolo]
Striscia la Notizia
[Apri il video]
Vistanet
[Leggi l'articolo]
Roma Daily News
[Leggi l’articolo]
Annalisa Corrado – Teleambiente
[Leggi l'articolo]
La Stampa
[Leggi l’articolo]
Wise Society – people for a sustainable future
[Leggi l'articolo]
Unione Nazionale Contoterzisti
[Leggi l’articolo]
Sicilia Rurale
[Leggi l’articolo]
Ambiente e Ambienti
[Leggi l’articolo]
IteNovas
[Leggi l’articolo]
Russia News
[Leggi l’articolo]
Sky Tg 24
[Leggi l’articolo]
Daniela Ducato per Evolve Mag
[Leggi l’articolo]
Daniela Ducato – Geo & Geo
[Apri il video]
Fanpage
[Leggi l'articolo]
[Guarda puntata (dal min. 42)]
Sardinia Post
[Leggi l’articolo]